Fiabilandia a Rimini. Il parco di divertimento a misura di bambino.

A poca distanza da Rimini, Fiabilandia 2012 è un parco di divertimenti interamente dedicato ai bambini. Più di 30 attrazioni ispirate al mondo delle fiabe e all’antico Far West per sognare, divertirsi, imparare. Un planetario, la Baia di Peter Pan, Capitan Nemo Adventure: sono molte le novità introdotte nel parco dei divertimenti più antico d’Italia, per un viaggio all’insegna della fantasia e del gioco.

Tra le attrazioni più interessanti di Fiabilandia abbiamo il selvaggio Far West, un’area che ospita al suo interno vecchi saloon, villaggi indiani e miniere d’oro. Introdotta nel 2004 la Baia di Peter Pan, dedicata al personaggio del famoso romanzo di J. M. Barrie e alle sue avventure nell’Isola che non c’è.

Con il vascello di Capitan Uncino, il Teschio del Tesoro, la Casa di Peter Pan, è il percorso che più diverte i piccoli visitatori.
Tra le altre novità, un planetario che permette di osservare più di 3.000 stelle, assistere all’esplosione di una Supernova, vivere l’emozione magica dell’alba.
E poi molte altre attrazioni: il Lago dei Sogni, la Giostrina Aladino, Fiabilandia Express, Fiaby Boat, la Casa degli Insetti, il Bounty.

Ad arricchire ulteriormente la giornata dei divertimenti a Fiabilandia, un ricco programma di spettacoli, eventi, giochi e performance artistiche dedicate ai bambini.

Il parco è aperto ininterrottamente da aprile a settembre. Le date di apertura sono consultabili sul sito
www.fabilandia.it

scarica da qui la mappa del parco

L'Exotario
Iguane, ragni, scorpioni e piranha sono ospitati all’interno di terrari e vasche che riproducono i loro habitat naturali. Numerosi pannelli informativi forniscono dettagli sulle specie, la abitudini di vita e altre curiosità. Nella sezione di paleontologia trovano posto minerali e fossili antichi.

Alla scoperta della vita contadina
La Casa del Contadino è una ricostruzione che ospita al suo interno arredi e oggetti della civiltà rurale di inizio Novecento. Un'occasione unica per avvicinarsi all'antica vita contadina e assaporarne le atmosfere. All'esterno della casa una grande aia con capre, asini, galline, conigli: un'esperienza di contatto diretto con gli animali che piace tantissimo ai bambini.

Battaglie a colpi d’acqua
Capitan Nemo Adventure è il primo Splash Battle introdotto in Italia. A bordo di piccole navette-sommergibili, i giocatori ingaggiano una battaglia a colpi di spruzzi con gli avversari sulla riva. L’attrazione è stata inaugurata nel 2007.

La magia delle fiabe.
Il viaggio avventuroso all’interno di Fiabilandia parte dal Castello di Mago Merlino, tra sotterranei e pozioni magiche, attraversa il Labirinto di Fu Ming, un leggendario mandarino fantasma e prosegue a bordo di un grosso bruco nella Valle degli Gnomi, tra grotte e gigantesche mele.

Cinema 4D.
Per rendere ancora più magico l'effetto del filmato tridimensionale vengono ricreati in sala effetti speciali come luci, odori, spruzzi di acqua, getti d'aria ecc. E‘ inutile raccontare: bisogna esserci là, seduti, a vedere il filmato tridimensionale, a farsi sballonzolare sulla sedia a sentire il vento e gli spruzzi d’acqua… Vi informiamo che il CINEMA 4D è a pagamento al prezzo lancio di 1€ a visione.
     
  appartamenti e case vacanza "La Rosa dei Venti" - Viale dante, 132 47841 CATTOLICA (RN) - tel. +393381405401 +390541827001