Cattolica: la città            
                 
  Dove le colline dolcemente scendono per incontrare il mare, in quello scorcio che è l’ultimo paese della Romagna al confine con le Marche, sorge la città di Cattolica.

La stazione balneare che già dall''Ottocento si era guadagnata l'appellativo di "Regina dell'Adriatico", proprio per la sua posizione geografica che la pone su un'ampia insenatura naturale al riparo dai forti venti e correnti marine, con una fascia di sabbia finissima e chiara larga in media cento metri.

Da sempre la cultura locale è legata al mare, antiche taverne nel Medioevo e Rinascimento accoglievano navigatori e viandanti: una tradizione dell’ospitalità che è cresciuta fino ad oggi.

Cattolica è un centro cittadino dotato di un’efficiente struttura ricettiva, di luoghi per il divertimento e lo sport, di negozi per lo shopping, ricco di piazze, lussuosi viali lastricati, passeggiate sul lungomare, musei ma soprattutto spiagge con stabilimenti balneari unici nel suo genere ed invidiati da tutta Italia, veri e propri villaggi turistici dotati di servizi innovativi impossibili da trovare nelle vicine Riccione e Rimini, come le piscine sulla spiaggia, idromassaggio, palestre, giochi d’acqua, acquascivoli,aree relax, parco giochi per i più piccoli, Baby Club, campi per beach volley, beach soccer, e molto altro.

Il porto già importante per la pesca ora lo sta diventando anche per il turismo da diporto, con la costruzione della nuova darsena interna per l’attracco degli yacht, e una esterna dotata di 200 posti per imbarcazioni di lusso.

Il "Teatro ad arena della Regina", l’unico costruito nel dopoguerra in Italia, offre un’invitante stagione di prosa e lirica.

Simboliche sono le fontane danzanti e le Sirene di piazza 1° Maggio, da sempre luogo di ritrovo mondano con spettacoli ed eventi nelle serate estive, mentre i giardini pensili in piazza Roosevelt, di fronte il complesso in stile neorinascimentale sede del Comune, nel periodo primaverile diventano palcoscenico della grande esposizione tradizionale della "Festa dei Fiori”.

Cattolica è situata a pochi km da tutti i più famosi Parchi Divertimento e Parchi Tematici della Riviera e vicino ai numerosi importanti centri storici, artistici e culturali dell'entroterra romagnolo e marchigiano, è il punto privilegiato per la partenza di escursioni verso borghi medievali e castelli ricchi di cultura, storia e tradizione dove non mancheranno ad aspettarvi ristoranti e piccole trattorie per gustare tutto il sapore della Romagna.

Cattolica è raggiungibile percorrendo l'Autostrada del Mare A14, uscita casello Cattolica o la Strada Statale 16 Adriatica; in aereo direttamente all'aeroporto Federico Fellini di Rimini e in treno fermata stazione di Cattolica.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
     
     
  appartamenti e case vacanza "La Rosa dei Venti" - Viale dante, 132 47841 CATTOLICA (RN) - tel. +393381405401 +390541827001