LA NOTTE MAGICA DELLE VONGOLE  
      

In questa notte magica, tutti i pescherecci di Cattolica si uniscono per dare il loro benvenuto a tutti i turisti, con la forza dei loro motori soffieranno getti d'acqua dal mare fino al cielo, dipingendolo di mille colori.

Porto di Cattolica “La Notte Magica delle Vongole“, nella notte del ultimo week-end di Luglio, le vongolare (le tipiche imbarcazioni attrezzate alla pesca delle vongole) con le loro potenti turbo-soffianti inalzeranno in cielo altissimi e per l’occasione coloratissimi getti d’acqua.

Mentre in terra, al porto, le tradizioni romagnole si ripropongono con degustazione di vongole offerte gratuitamente dai marinai a tutti i partecipanti.

E’ ormai diventata una consuetudine, entrata nel “Guinness dei Primati” che in questa magica notte, tutti i pescherecci cattolichini si riuniscano per dare il loro caloroso benvenuto ai turisti ospiti di Cattolica nel mese di Luglio.

Uno spettacolo unico nel suo genere al quale merita partecipare con fotocamera e videocamera al seguito per congelare il magico momento in cui tutte le barche spareranno in aria i loro coloratissimi getti di acqua di mare. Un evento unico, originale ed imperdibile.

 

Questo spettacolo sarà visibile da tutta la spiaggia della città, ma ancor meglio ammirato direttamente dal porto, inoltre per chi lo desidera, da una barca che vi porterà sul mare.L'evento si svolge a fine Luglio nella splendida città di Cattolica.

 
      
appartamenti e case vacanza "La Rosa dei Venti" - Viale dante, 132 47841 CATTOLICA (RN) - tel. +393381405401 +390541827001